Progetto Ge.Ri.Co: corso formazione sul rischio clinico in chirurgia ortopedica

Un convegno il 7 e 8 aprile 2017 a Mantova sulla gestione dell’instabilità di caviglia nello sport cui parteciperà il Prof. Maiotti

convegno mantova caviglia sportIl 7 e l’8 aprile 2017 si terrà presso l’università di Mantova un convegno sulla “Gestione dell’instabilità di caviglia nello sport”; durante la prima giornata interverrà sull’argomento il Prof. Marco Maiotti con un contributo su “L’utilità dello Shrinkage artroscopico”.

Gli sportivi sono tra i soggetti che maggiormente incorrono in lesioni della caviglia a causa delle molteplici sollecitazioni della stessa. Il trattamento conservativo e riabilitativo garantisce quasi sempre una guarigione totale sebbene una buona percentuale di pazienti continui a riscontrare sintomi che supportano un quadro patologico dell’instabilità cronica di caviglia.

Questo incontro ha lo scopo di unire l’esperienza di chirurghi che si occupano di questa chirurgia sia con metodi a cielo aperto che con metodi artroscopici con l’obiettivo di ripristinare al meglio la funzione articolare.

Scarica il programma del convegno