Il Professore
Prof. Marco Maiotti
Il Professor Marco Maiotti, è stato per 15 anni primario dell’ U.O.C. di Medicina e Traumatologia dello Sport presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma, è specialista in Ortopedia e Medicina dello Sport, esegue circa 500 interventi l’anno ed è esperto nella cura delle patologie del ginocchio e della spalla.
Il Professor Maiotti ha sviluppato una tecnica innovativa per trattare la lussazione della spalla per via artroscopica, molto più efficace di altri trattamenti chirurgici. La tecnica chiamata A.S.A (Augmentation Atroscopico Sottoscapolare) è stata pubblicata in una delle riviste americane più esclusive al mondo: Arthroscopy.
Il professor Marco Maiotti è stato invitato dall’Università di Harvard (Stati Uniti) a tenere una lezione magistrale proprio su questa innovativa tecnica chirurgica e anche in Germania presso l’Università di Tubinga.
Il professor Maiotti collabora a studi di biomeccanica con l’Università di Hannover, ed è consultant di Arthrex Company, azienda tedesca leader mondiale per lo sviluppo di tecnologie ortopediche.
Il professore è iscritto all’ordine dei medici del Regno Unito: GMC.
Il Prof. Maiotti è consulente ortopedico della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e Consulente Ortopedico della FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball), è consulente ortopedico del Centro Sportivo Olimpico Carabinieri.
Il Prof. Marco Maiotti (destra) con il Dott. Dr. Stephen Burkhart (sinistra), presidente del San Antonio Orthopaedic Group (Texas, Stati Uniti), uno dei più famosi chirurghi ortopedici esperti nell’artroscopia di spalla.

Il Prof Maiotti (destra) con il dott. Jimmy Andrews (sinistra), chirurgo ortopedico di fama mondiale, esercita la sua professione in Florida (Stati Uniti) ed è fondatore dell’American Sports Medicine Institute (ASMI).
